Guardian Force (GF)

-Carbuncle- Carbuncle: Gf d'assimilare da Shumelke, (Deling City). Con Bagliore di rubini, crea uno schermo riflettente (reflex) che respinge le magie su chi le ha lanciate, anche quelle di ripristino HP.

-Ifrid- Ifrid: Demone e signore del fuoco, si trova nella Caverna di fuoco. Lancia contro i nemici le sue Fiamme infernali, una grande palla di fuoco dalla potenza devastante.

Kyactus: GF re dei piccoli kiactus del deserto, si trova su un'isola deserta vicino la costa, vicino Esthar. Colpisce tutti i nemici con 1.000 e 1 ago.

-Leviatan- Leviatan: GF d'assimilare da Norg. Con Ruggito oceanico, crea una gigantesca cascata nella quale lui stesso ne diventa l'acqua, capace d'allontanare e/o spazzare via tutti i nemici.

-Siren- Siren: GF d'assimilare da Herbia, sulla torre di trasmissione di Dollet. Con la sua lira, voce del silenzio, mette mutismo a tutti i nemici.

Re Tomberri: Questo GF compare dopo aver battuto 100 tomberri, (che faticaccia ^^"), nelle rovine di Centra. Colpisce un nemico a caso con Coltello da Chef.

Mumba: Piccoli leoncini buoni e gentili che daranno volentieri una zampa a Squall e ai suoi amici ad uscire dalla prigione del deserto.

Quetzal:Tempesta di Tuoni. Terminale di Squall nella classe al 2° piano o da Quistis, fuori dal Garden. 1° cd. GF di Tuono.

Shiva: Polvere di Diamante. Terminale di Squall nella classe al 2° piano o da Quistis, fuori dal Garden. 1° cd. GF di ghiaccio.

Brothers: Galbadia, tomba del re senza nome, dal 1° cd. GF di terra.

Diablos: Messaggero della notte. Lampada magica, dal 1° cd.

Pandemon: Attacco ciclonico. Hotel di balamb, d'assimilare da Fujin, 2°cd. GF di vento.

Cerberus: Contrattacco satanico. Hall del Garden di Galbadia, 2°cd. Double e Triple su tutta la squadra.

Alexander: Giudizio divino. Garden di Galbadia, aula magna 2° piano, d'assimilare da Edea, 2°cd. GF di sacro.

Kharonte: Caos infernale. Ovunque, dal 3°cd. GF di veleno provoca: veleno, pietra, blind, mutismo, berserk, sonno, slow, stop, caos e res 0.

Bahamut: Megaflare. Isola Laboratorio ricerca Sottomarina, dal 3° cd. GF non elementale.

Eden: Respiro eterno. Deposito dell'oceano, d'assimilare da ULTIMA WEAPON (160.000 HP O_O"). Dal 3° cd. Eden può superare le difese dei suoi avversari, per questo toglie più di 9.999 hp (a me leva più di 35.000).

-GF, non in Junction-

Odino: Zantetsuken. Rovine di Centra, dal 2° cd. GF non elementale.

Gilgamesh: Zantetsuken-Masamune, Excalibur, Excalibur ossidata. Lunatic Pandora, Estar, dal3° cd. GF non elementale.

Boko: Chocofuego. In qualsiasi Chocobosco, bisogna prima catturarlo (senza l'aiuto del Chocoboy) e lo si può chiamare in battaglia con l'erba Ghisal. GF di Fuoco.

Fenice: Fenice di Fuoco. Isola Winter, villaggio degli Shumi, Trabia, casa dell'anziano. Piuma di fenice durante la battaglia. dopo le prime invocazioni apparirà da sola, dopo che la squadra è k.o., ma solo se si possiede piuma di fenice, altrimenti sarà Game Over.